L’applicazione News, come dichiarato da Apple, almeno per tutto il 2015 non arriverà in Italia. In attesa del rilascio ufficiale, gli utenti che hanno eseguito il Jailbreak di iOS 9 possono ora attivarla in modo molto semplice e senza sballare le informazioni relative alla regione e alla lingua del dispositivo.
L’app News è disponibile, attualmente, solo negli Stati Uniti e per gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 9, ma con il tweak NewsOfTheWorld, da poco disponibile su Cydia, tutti quanti potranno utilizzare questa nuova app per leggere le notizie più interessanti del momento.
Tutto ciò che bisognerà fare sarà installare il tweak cercandolo tra gli ultimi pacchetti pubblicati su Cydia e, subito dopo, si potrà configurare l’app News come se ci trovassimo negli Stati Uniti. L’unica pecca? Che purtroppo tutte le sorgenti e le news saranno unicamente in lingua inglese.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente NewsOfTheWorld dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.