Un iPhone 7 da soli 3,5 pollici: eccolo in un concept!

Alcuni utenti Apple hanno storto un po’ il naso durante la presentazione di iPhone 5: quella generazione di iPhone infatti fu la prima a proporre una diagonale diversa rispetto a quella da 3,5 pollici che ha caratterizzato iPhone fino alla versione 4s. C’è chi rimpiange quella maneggevolezza e quindi ecco un concept che prevede un ritorno al passato.

3-5-inch-iphone-7-concept

Intendiamoci: arrivati a questo punto è davvero improbabile che Apple proponga un top di gamma con uno schermo da soli 3,5 pollici. In questo concept tuttavia Tony Larsson ha voluto rappresentare un iPhone che fosse una sorta di evoluzione di iPhone 4s, ma con tutte le varie novità introdotte nel corso degli anni negli iPhone da parte di Apple.

È inutile nasconderlo: un retro arrotondato, angoli smussati e uno schermo più piccolo fanno e faranno di un qualsiasi smartphone un dispositivo estremamente maneggevole ed ottimo per chiamate, messaggistica e utilizzo di social network in mobilità. In questo concept il designer ha immaginato un iPhone 7 che fosse quasi una sintesi tra iPhone 2G, iPhone 3G e iPhone 4 con quindi un corpo in alluminio, schermo compatto, batteria più capiente degli iPhone citati grazie anche e soprattutto al processo di miniaturizzazione acquisito da Apple nel corso del tempo, ma senza rinunciare a Touch ID, 3D Touch e ad un iOS aggiornato.

Ecco il video in cui il designer evidenzia tutti i punti di forza del dispositivo:

Voi cosa ne pensate? Avrebbe mercato un iPhone del genere al giorno d’oggi? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione ufficiale.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept