iOS 9.0.2 perde una funzione nelle Notifiche? – iPhoneItalia Q&A #496

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Dennis:

Salve a tutti,

è tanto che vi seguo, ed ho anche fatto diverse domande alle quali ho avuto tempestiva risposta con le soluzioni adeguate, spero che potete aiutarmi anche questa volta. Sono passato al nuovo iPhone 6s e l’ho aggiornato ad iOS 9.0.2, mi sono reso conto di una cosa che non mi piace, si tratta delle notifiche nel centro notifiche, che si apre scorrendo il dito dall’alto verso il basso. Prendo come esempio Whatsapp. Prima quando ricevevo le notifiche di ogni messaggio, nelle impostazioni potevo mettere un numero tot massimo di messaggi visibili in centro notifiche, ora non è più così. Cioè che prima anche se ricevevo 70 messaggi su whatsapp, nel centro notifiche se impostavo massimo 5 notifiche di whatsapp, mi faceva vedere le ultime 5, ora invece mi compaiono tutte e 70, e questo fatto mi da fastidio perchè se voglio controllare le altre notifiche senza aprire le app, devo scorrere prima tutti i 70 messaggi.

Quindi ora vi chiedo: c’è una soluzione per “ridurre” queste notifiche di numero elevato come era prima invece di rimuoverle completamente? grazie del vostro lavoro per noi, siete grandi.

Cordiali saluti, Dennis.

Ciao Dennis. Effettivamente hai ragione! Non me ne ero neanche accorto, ma iOS 9, come scritto da te, rimuove questa possibilità che poteva tornare utile specialmente per app di messaggistica che, come WhatsApp, supportano i gruppi e quindi è possibile essere tempestati dalle notifiche. Hai notato se questa funzione “mancava” già prima di iOS 9.0.2, quindi in iOS 9.0.1 e iOS 9.0? Se fosse stata rimossa solo in 9.0.2, potrebbe trattarsi di un bug. Speriamo sia davvero così!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A