IK Multimedia annuncia la disponibilità anche in Italia dell’iRig Mic Lav, un microfono compatto, flessibile e di qualità professionale che può essere collegato ad iPhone e iPad.
iRig Mic Lav è stato progettato come soluzione audio mobile ideale durante la registrazione di un video, anche per scopi televisivi o per canali web professionali. Il microfono è dotato di un sistema di alta qualità con condensatore omnidirezionale, un clip di montaggio resistente, un’uscita per il monitoraggio dell’audio, un cavo molto lungo e una protezione in schiuma per aumentare la qualità della voce.
Si tratta quindi di un prodotto indirizzato anche ad una clientela professionale, grazie al condensatore omnidirezionale con gamma di frequenza 30Hz – 16kHz, in grado di catturare l’audio in modo naturale e da tutte le direzioni. Il filtro in spugna elimina i rumori del vento e altri suoni indesiderati. Inoltre, il microfono può essere facilmente montato su magliette, camicie e su qualsiasi altro materiale, grazie al robusto clip incluso. Il cavo da 150cm consente poi di utilizzare il microfono in tutta comodità.
iRig Mic Lav è il primo microfono lavalier ad essere dotato di un sistema di monitoraggio, tramite la porta da 1/8″ TRSS che può essere utilizzata per riprodurre l’audio su un paio di cuffie. In questo modo è possibile avviare il monitoraggio della qualità audio in cuffia e poi far partire la registrazione vera e propria.
Il microfono può essere utilizzato in coppia con un altro iRig Mic Lav, per registrare due sorgenti audio contemporaneamente. Inoltre, questo accessorio è perfettamente compatibile con iPhone e iPad, utilizzando le app di IK Multimedia per l’editor dell’audio e la registrazione direttamente dal microfono.
Il prezzo di iRig Mic Lav è di 49,99€, oppure di 79,99€ se si acquista il pacchetto con due unità di Mic Lav all’interno.