Facebook introduce un sistema di ricerca dei post e delle notizie

Facebook è pronta a sfidare Google e Twitter introducendo un nuovo sistema di ricerca globale dei post e delle notizie. Per ora, solo gli utenti che usano il social in lingua inglese (US) potranno beneficiare della nuova funzionalità, che comunque dovrebbe essere estesa nei prossimi tempi.

facebook-public-search

In poche parole, sarà possibile eseguire ricerche su Facebook in modo analogo a come si effettuano già su Twitter, cercando argomenti e post in modo da scoprire notizie, eventi, dettagli, opinioni, ecc. La ricerca include tutti i post pubblici, quindi non solo quelli relativi ai nostri amici o agli utenti che seguiamo.

Il sistema di ricerca ci permetterà di distinguere facilmente (e in modo organizzato) i post ricercati per farci capire subito quali sono quelli ufficiali, quelli popolari, quelli degli amici e dei parenti e via discorrendo. Questa funzione dunque avvicinerà molto Facebook a Twitter e permetterà agli utenti di avere sempre tutte le notizie e le tendenze a portata di mano, oltre ad ispirare e invogliare gli utenti a informare e informarsi. Una finestra sul mondo che apre gli orizzonti del social.

Al momento il rollout della funzione, come anticipato ad inizio articolo, riguarderà solo gli utenti che usano Facebook in lingua inglese su web, iOS e Android.

Ecco un piccolo video demo:

Speriamo di vedere presto la funzione estendersi. Vi aggiorneremo in caso di novità importanti.

Fonte: TechCrunchRe/Code

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News