Apple aggiunge il supporto a iCloud Photo su Windows

Apple ha aggiornato “iCloud for Windows” aggiungendo il supporto a iCloud Photo: ora, gli utenti PC potranno utilizzare il software per visualizzare le foto su iCloud, sfruttando il nuovo servizio creato da Apple.

14682-10429-windows-icloud-l

L’aggiornamento di iCloud può essere scaricato da questo link e può essere installato su Windows 7 e successivi. Una volta installato il programma, sarà sufficiente inserire le credenziali iCloud per accedere a iCloud Photo Library. Prima, l’unica alternativa per gli utenti Windows era quella di accedere a iCloud.com per poter visualizzare le foto sincronizzate tramite iCloud Photos.

Questa nuova versione aggiunte anche l’autenticazione a due fattori, molto importante per la sicurezza. Con iCloud Photos, gli utenti Windows possono ora visualizzare, condividere e modificare tutte le foto sincronizzate sul servizio Apple, oltre ad avere accesso alle foto condivise dagli amici su iCloud. La sincronizzazione di tutte le foto presenti su iCloud avviene in modo automatico.

E’ stato anche migliorato iCloud Drive, che ora supporta la creazione di sotto directory anche su Windows e permette di scaricare tutti i documenti salvati sull’account iCloud Drive.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti