Lo sapete tutti ormai. Non amo le cover. Non amo le pellicole. Non amo i vetri temperati. Non amo nulla che vada ad aggiungersi in modo permanente sul mio iPhone, tanto da arrivare, quest’anno, ad utilizzare il mio nuovo iPhone 6s completamente senza cover. Tuttavia, ogni tanto una copertura in più può starci, a patto che rispetti i miei canoni secondo cui l’iPhone va utilizzato “nudo”. Cosa risolve entrambi i problemi quindi? Una bella pochette, che protegge il telefono quando non lo si usa e lo lascia invece così come è stato estratto dalla scatola mentre lo si tiene in mano. Oggi vi parlo di due ottime pochette per iPhone 6s che ho potuto provare in questi giorni. La Sleeve di Ted Baker e la Pochette di Proporta. Scopriamole insieme!
Partiamo dalla custodia Ted Baker Sleeve. Si tratta di una pochette pensata per offrire un look elegante e adeguato, in particolare, alle stagioni fredde. La custodia è realizzata con una texture che ricorda quella della vera pelle ed è disponibile esclusivamente nella versione blu. Tuttavia, i clienti potranno eventualmente personalizzare la custodia aggiungendo un testo personalizzato sul retro, scegliendo eventualmente anche quale font utilizzare se quello di default non è di vostro gradimento.
Nella parte superiore della custodia troviamo un’apertura che da una parte espone, negativamente, una parte del dispositivo ad eventuali urti, dall’altra consente di estrarre il telefono dalla custodia che, all’inizio, risulterà particolarmente rigida. Per non rovinare il look del prodotto, si è scelto quindi di evitare di apporre una linguetta per estrarre il telefono, ma questa scelta non è probabilmente la più azzeccata in termini di praticità.
Nell’utilizzo quotidiano la custodia si rivela comunque ottima e da un punto di vista prettamente estetico è davvero eccellente. La comodità, come detto, non è il suo forte, ma ci si abitua. Anche alle dimensioni della custodia ci si abitua, dimensioni che non sono di certo ridotte. Abbiamo visto pochette decisamente più sottili di questa (come quella di cui parleremo più in basso).
Ma passiamo ora alla Pochette in pelle di Proporta. Una custodia completamente diversa rispetto alla precedente per più di un motivo. Risulta intanto più sottile, protegge al 100% il dispositivo e ha una linguetta per la comoda estrazione del dispositivo.
Morbida e sottile, la pochette è realizzata con cura nei mimini dettagli: la linguetta posteriore elastica permette di estrarre facilmente l’iPhone 6, e il morbido interno in microfibra proteggerà lo schermo da eventuali graffi e sporcizia.
Questa custodia pochette è realizzata in vera pelle e, anche se è stata originariamente pensata esclusivamente per iPhone 6, lo spessore aggiuntivo di iPhone 6s viene comunque “accettato” da questa pochette senza problemi. Per questo motivo, ma anche semplicemente per via della realizzazione in pelle, nei primi utilizzi la pochette potrebbe risultare stretta, ma la pelle tenderà ad ammorbidirsi con l’uso.
La comodità di questa pochette, a differenza della precedente, risiede in una linguetta elastica magnetica che consente di estrarre l’iPhone 6 e l’iPhone 6s. All’interno troviamo un morbido rivestimento in microfibra che evita che lo schermo del telefono possa sporcarsi o addirittura graffiarsi.
Se siete interessati, potete acquistare le due pochette sul sito di Proporta: la Ted Baker Sleeve è disponibile per l’acquisto da questa pagina al prezzo di 29,95€. Stesso prezzo anche per la Custodia Pochette di Proporta, acquistabile da questo link e disponibile in nero e in marrone. Cercate un’ottima pochette per il vostro iPhone 6 o 6s? Queste due sono entrambe perfette e di qualità. Entrambe le custodie, tra l’altro, hanno una garanzia di sostituzione a vita, quindi in caso di problemi non… avrete problemi!