Da quando disponibile iOS 9 non sono poche le lamentale che gli utenti riportano nei forum, sui social e sul web in generale. Certo, il nuovo sistema operativo creato da Apple ha portato con se novità importanti, tra cui un miglioramento per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo, ora meno pesanti rispetto al passato. Un’altra opzione interessante è la possibilità di scegliere se effettuare gli aggiornamenti automatici notturni, così da avere sempre l’ultima versione di iOS disponibile… sperando che la sveglia abbia svolto i proprio dovere…!
Gli utenti (a quanto pare non tutti, però) che hanno deciso di attivare la funzione aggiornamenti automatici su iOS 9, lamentano un nuovo ed fastidioso bug capace di annullare tutte le sveglie impostate in precedenza. Già in iOS 9.0.1 in molti hanno segnalato alcuni bug riguardanti la sveglia, ma con l’ultima release rilasciata da Apple, prontamente risolti… tranne quest’ultimo. Ricordiamo he questa funzione viene richiesta da iOS quando è disponibile un nuovo aggiornamento del sistema operativo.
iOS 9.1: aggiornamenti automatici notturni sospendono le sveglie
Ebbene si, ci risiamo con un nuovo e fastidioso bug riguardante la sveglia in iOS, questa volta in iOS 9.1. Colori quali hanno deciso di attivare gli aggiornamenti automatici notturni, così da ritrovare sempre l’ultima versione del software installato su iPhone la mattina seguente, potrebbero incorrere nella sospensione involontaria delle sveglie impostate in precedenza e quindi rischiare di arrivare a tardi a scuola, a lavoro o ai propri appuntamenti.
Non è la prima volta che la sveglia presente in iOS subisca malfunzionamenti. Già in passato abbiamo riportato altre vicende molto “curiose”, ma che hanno recato disagio a non pochi. Quindi, se non volete rischiare di svegliarvi tardi la mattina, disattivate la funzione degli aggiornamenti automatici sul vostro iPhone, almeno fino a quando non verrà risolto anche quest’ultimo bug.
via – ilounge.com