Apple TV: gli utenti scaricano tantissimi giochi

La nuova Apple TV è disponibile da qualche giorno e il suo App Store già mostrando alcune statistiche interessanti:  gli utenti stanno scaricando tantissime app, ma preferiscono i giochi; i prezzi sono leggermente superiori alle controparti presenti su iOS.

tvos-hero_2x

Una delle novità più interessanti della Apple TV di quarta generazione è sicuramente tvOS, sistema operativo che consente di installare app e giochi nativi tramite un apposito App Store. Dalle prime statistiche scopriamo che i giochi dominano le classifiche generali, sia a pagamento che gratuite: i titoli più scaricati sono Beat Sports, SimpleX, Galaxy On Fire, Lumina City e Alto’s Adventure. Tra le app preferite, oltre a SimpleX, troviamo AirVideo, Carrot Weather, e le app legate ai servizi streaming come Fox, Nat GEO TV e Netflix. Tra le scelte gratuite, dominano Crossy Road e Rayman, altri due giochi di successo anche su iOS.

I prezzi sono leggermente più alti rispetto agli stessi titoli presenti su iOS, ma è ancora presto per capire se questa politica piacerà agli utenti o se gli sviluppatori dovranno presto abbassare le loro pretese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV