Mark Zuckerberg di Facebook ha un problema: quando devono scegliere il loro telefono aziendale, troppi suoi dipendenti preferiscono l’iPhone a qualsiasi altro terminale Android. Questo significa che molti meno dipendenti hanno utilizzato l’app e i servizi di Facebook su Android per scovare bug e malfunzionamenti, e per questo l’ordine è stato perentorio: molti dipendenti saranno obbligati a lasciare il loro iPhone aziendale e dovranno iniziare ad usare uno smartphone Android.
La conferma è arrivata da Chris Cox, CPO di Facebook: “Un intero gruppo di dipendenti dovrà lasciare l’iPhone per iniziare ad usare i telefoni Android. Sono troppe le persone in azienda che preferiscono utilizzare lo smartphone Apple…”.
Come accennato all’inizio, il motivo di questo passaggio obbligato è chiaro: in azienda più dipendenti utilizzano Android e più possibilità ci sono di migliorare l’app e i servizi di Facebook presenti sulla piattaforma Google. Peccato che in Facebook moltissime persone abbiano preferito un iPhone a qualsiasi altro smartphone Android…
Per questo motivo, nelle prossime settimane sarà attivato questo passaggio obbligato ad Android, che di sicuro non farà felici molti dipendenti.