Il nuovo film su Steve Jobs non sta riscuotendo il successo sperato e al botteghino fatica a farsi valere. Per il regista Danny Boyle, il motivo è uno solo e non ha a che fare con la qualità del film.
Secondo Boyle, il film “Steve Jobs” è un piccolo fallimento al botteghino perchè “è stato lanciato troppo in fretta in tutte le sale a livello nazionale. I primi due fine settimana siamo andati alla grande, poi lo studio ha deciso di portare subito il film nella maggior parte delle sale del paese, e questo è stato un errore. Ma con il senno di poi siamo tutti esperti…“.
Boyle ha ammesso che il suo film è molto complesso, ma anche che si tratta di una pellicola di qualità, con una grande sceneggiatura e degli attori in stato di grazia.
Nonostante però un cast stellare, recensioni positive e un lancio a livello nazionale, il film ha guadagnato poco più dell’altra pellicola dedicata a Steve Jobs e uscita nel 2013, quando tutti stroncarono sia la sceneggiatura che la prova di Ashton Kutcher. Non è escluso che l’ultimo “Steve Jobs” possa però risollevarsi in un secondo momento, magari sull’onda di qualche candidatura agli Oscar.