HTC copia Apple anche nel suo ultimo spot…

Il lancio dell’HTC One A9 ha suscitato molte polemiche, soprattutto per la sua somiglianza con l’iPhone. HTC si è difesa dicendo che tutto questo non è vero e che, anzi, in passato è stata Apple a copiare alcune caratteristiche dei suoi smartphone. Il nuvo spot di questo dispositivo, però, non aiuta HTC…

be-different

Il nuovo spot dell’HTC One A9 utilizza un messaggio molto chiaro: “Be Different“. Suona familiare? Bene, sappiate anche che il video riprende il mondo del “Grande Fratello”, dove tutto è uguale e tutti vengono spiati, mentre HTC aspira ad un mondo dove ogni persona deve puntare ad essere unica, forte, ispirata e libera.

Per chi non lo avesse capito, il messaggio e lo spot sono praticamente identici ad una delle pubblicità più famose in assoluto: “1984” realizzata da Apple per il suo Macintosh.

Il messaggio che vuole fa passare HTC è che ora proprio Apple rappresenta la “nuova normalità” come lo era IBM tanti anni fa, e che la differenziazione sta in HTC. In pratica, l’iPhone è divenuto la “norma” a cui gli utenti devono ribellarsi per distinguersi dalla massa.

Per ribadire che HTC non copia Apple, HTC copia lo spot… Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità