Facebook lancia Music Stories, una funzione che integra meglio Apple Music e Spotify nel social

Facebook sta lanciando in queste ore un nuovo servizio dedicato agli utenti di Apple Music e Spotify. Parliamo di una funzionalità che riuscirà ad integrare meglio i due servizi di streaming musicale con il social network.

facebook-music-stories-press

Music Stories è al momento in fase di rollout, questo significa che non è ancora attiva per tutti gli utenti ma che piano piano si estenderà. Accertatevi comunque di installare l’ultima versione dell’app di Facebook sul vostro device.

21

In sostanza, questa nuova funzione ci permetterà di condividere su Facebook le anteprime dei brani presenti su Apple Music o Spotify. Basterà copiare e incollare il link del brano o dell’album su Facebook per avere accesso alle preview dei brani o degli album direttamente dal social (basterà cliccare sul pulsante play per ascoltare l’anteprima).

1

Se poi gli amici su Facebook vorranno ascoltare il brano completo o aggiungerlo alla propria libreria musicale (che sia di Spotify o di Apple Music) avranno la possibilità di accedere ad Apple Music o Spotify con un semplice tap direttamente dal post.

Facebook ha dichiarato di voler espandere il servizio in futuro ad altri servizi. Per ora ci sono solo Apple Music e Spotify.

Fonte: iMore

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News