Mi è la linea di speaker Bluetooth targata Xiaomi, azienda cinese che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel mondo degli smartphone.
La confezione dello speaker Mi è molto elegante e quasi in stile Apple: di colore bianco, all’interno contiene lo speaker, il manuale d’istruzioni e una piccola sacca per trasportare il dispositivo. Lo speaker è realizzato interamente in alluminio ed è disponibile in diverse colorazioni. Già al primo tocco ci accorgiamo dell’elevata qualità costruttiva del prodotto, che nulla ha da invidiare ad altri speaker ben più costosi. Le dimensioni contenute consentono poi di trasportarlo comodamente in giro, magari per ascoltare la musica in compagnia durante un pic-nic, anche se il peso non è dei più bassi (270 grammi).
Il Mi si collega via Bluetooth con l’iPhone, attivando l’abbinamento che richiede pochissimi secondi. Lo speaker fa anche da viva-voce e integra un microfono di buona qualità da sfruttare durante le telefonate. Inoltre, troviamo anche l’alloggiamento per microSD: basterà inserire la scheda per ascoltare tutti i brani salvati al suo interno.
La qualità audio è ottima, soprattutto per quanto riguarda la resa dei bassi, con volume massimo molto elevato. All’interno dello speaker troviamo un subwoofer, driver neodymium da 36mm e diaframmi in alluminio anodizzato.
La batteria da 1.500mAh assicura circa 7 ore di riproduzione continua, per poi dover essere ricaricata tramite cavo mini-USB non incluso nella confezione.
Lo speaker Mi di Xiacomi è un ottimo prodotto, dal design curato e dalle ottime prestazioni. Può essere usato anche come cassa del nostro computer portatile, magari per ascoltare un bel film con volume più alto.
Il prodotto è disponibile qui al prezzo di 42,45€. Gli utenti iPhoneItalia possono godere di uno sconto del 6% inserendo il codice Xmas06 in fase di ordinazione.