Non c’è di che stupirsi, è chiaro, ma Tim Cook anche stamattina all’inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 della Bocconi si è presentato con il suo iPad Pro per leggere lo speech che entra nella storia, essendo il primo in una università al di fuori degli Stati Uniti.
Già nei giorni scorsi, durante il suo viaggio nel Regno Unito, il CEO di Apple aveva specificato che oramai al suo fianco ci fossero esclusivamente un iPad Pro e un iPhone. Ovviamente nessun riferimento ad Apple Watch, che si indossa e del quale praticamente non si sente il peso, come diversamente accade ai due iDevice che vanno necessariamente portati con sé senza essere indossati. Sostituirà presto i portatili, l’iPad Pro, secondo le previsioni di Tim Cook, che per ora si gode il compagno di viaggio perfetto per occuparsi sia di lavoro che di tutto ciò che gli può interessare durante i suoi viaggi.
Intanto l’iPad Pro, che sta facendo le sue prime uscite ufficiali nel mondo, sarà disponibile a breve in tutti i negozi: da venerdì 13, infatti, arriverà negli Apple Store con un prezzo base di 919 euro per il modello con 32 GB di memoria e con la sola connessione Wi-Fi. Il modello da 128 GB arriverà a costare 1249 euro con tanto di modulo telefonico, in color oro, argento o grigio. Per sostituire il MacBook Air, come dimostra lo stesso Cook, questa è la soluzione del futuro. O del presente.