Chronic Dev Team: ecco come funzionerà GreenPois0n

Tramite un nuovo post sul loro blog, il Chronic Dev Team comunica un nuovo status update del suo software di sblocco per iPod Touch di terza generazione.

greenp

Il programma è quasi completo, funzionerà senza bisogno di entrare in DFU e senza dover accedere alla ramdisk; il processo coinvolgerà solo l‘iBoot. Una altra curiosità riguarda il metodo di Jailbreak: non ci sarà bisogno di un firmware da caricare e patchare (come avviene per RedSn0w, Pwnage Tool ecc.), il software di sistema verrà letto direttamente dalla memoria flash, decriptato, patchato al volo e riflashato sul disco di iPod.

La recovery mode (necessaria per effettuare lo sblocco) verrà inserita automaticamente; basterà premere un bottone per dare inizio al Jailbreak. Inoltre se lo stesso exploit sarà presente su altri firmware successivi, aggiornare GreenPois0n richiederà davvero pochissimo tempo.

L’intero procedimento sarà effettuato in meno di 1 minuto. Il Chronic chiude il post con la celebre frase “This is the way jailbreaking should always be.” che anche GeoHot aveva pronunciato con il rilascio di PurpleRa1n.

Nota: l’immagine è solo di riferimento; GreenPois0n significa infatti veleno verde.

[Via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak