L’App Store non è solo divertimento o produttività, ma può offrire anche applicazioni che fanno realmente del bene, e ShareTheMeal ne è un esempio. L’app, realizzata insieme alle Nazioni Unite, ti permette di aiutare i vari enti ad eliminare la fame globale: con soli 50 centesimi puoi sfamare un bambino per un giorno.
Con un semplice tocco all’interno dell’app, puoi sfamare un bambino affamato condividendo un pasto. Ogni operazione effettuata costa solo 50 centesimi di dollari, sufficienti a sfamare un bambino per un intero giorno. L’app mostra in tempo reale dove vengono distribuiti i pasti donati e qual è il loro impatto.
ShareTheMeal nasce dall’idea del crowdfunding. Se ognuno di noi contribuisce anche in piccola parte condividendo i propri pasti potremmo fare la differenza e garantire un futuro migliore a molti bambini. 795 milioni di persone nel mondo non hanno cibo sufficiente a condurre una vita sana e attiva. Dal 1990 il numero di persone che soffrono la fame è diminuito di 290 milioni, ma ogni anno la fame uccide ancora più persone di AIDS, malaria e tubercolosi messe insieme.
ShareTheMeal è un’iniziativa non-profit del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). WFP è la più grande agenzia umanitaria del mondo che combatte la fame globale e fornisce assistenza alimentare a 80 milioni di persone ogni anno. Il WFP è interamente finanziato su base volontaria, per questo ogni singola donazione è importante.
L’applicazione è disponibile da questo link.