Da oggi è finalmente disponibile la nuova avventura di Hearthstone, la Lega degli Esplorati, annunciata esattamente una settimana fa durante il Blizzcon di Anaheim. L’intera nuova espansione offre 45 nuove carte e quattro nuove ali da affrontare all’interno dell’avventura, permettendovi di arricchire l’intera offerta della vostra collezione. Scopriamo, dunque, l’avventura completa.
Si parte dal Tempio di Orsis, alla ricerca del Bastone della Creazione, che vi permetterà di completare l’intera avventura. Le ricompense prevedono il già annunciato Cappello da Viaggio, una chiara riproposizione del noto copricapo di Indiana Jones, una carta che dà un +1/+1 e aggiunge il Rantolo di Morte “mette nella tua mano un cappello da viaggio” a un altro vostro servitore. Un loop infinito di cappelli, insomma. La leggendaria di questa prima ala è Reno Jackson, con il suo grido di battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, cura completamente il tuo eroe. Un 4/6 da 6 mana che può risolvervi immediatamente una situazione brusca, ma che vi richiede una certa attenzione nella creazione del vostro deck.
Uldaman, invece, come carta leggendaria vi propone Brann Barbabronzea, che permette a tutti i servitori di attivare due volte il proprio grido di battaglia: 2/4 da 3 mana. Non da meno anche la Guardiana di Uldaman, che come grido di battaglia permette di impostare Attacco e Salute di un altro servitore a 3, il che può essere rigirato sia a vostro favore per aumentare le statistiche di un vostro servitore o anche di diminuire quelle di un avversario. La Città Fatiscente, poi, vi dà la possibilità di arrivare a Ser Pinnus Mrrgglton, un 1/3 da un solo mana che ha un atipico grido di battaglia: Rinviene un nuovo Potere Eroe di base. L’ultima ala è il Salone degli Esploratori, che sarà disponibile soltanto dopo aver ottenuto le altre ali, sbloccabili di settimana in settimana. Qui troviamo l’Arciladro Rafaam, un 9 mana da 7/8 che rinviene un potente manufatto come grido di battaglia. L’ultima ala, però, vi darà anche un’altra leggendaria: si tratta di Elise Cercastelle, che metterà la Mappa per la Scimmia Dorata nel vostro mazzo. La Mappa ha un costo 2 mana e una volta giocata inserirà nel vostro mazzo la Scimmia Dorata, un 6/6 a costo 4 mana con provocazione e che con il suo grido di battaglia trasformerà tutti i vostri servitori in mano in carte leggendarie.
Il Tempio di Orsis è già disponibile al prezzo di 5,99 euro o 700 monete dorate: la prossima ala sarà disponibile tra sette giorni. Nel caso in cui vogliate acquistare l’intera avventura il prezzo finale è di 17,99 euro, per sbloccare le 45 nuove carte, due scenari e anche 9 carte specifiche per classe conferite dalle Sfide di Classe.
Hearthstone è disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad su App Store.