Foursquare rifornirà di dati Apple Maps: tutte le informazioni principali riguardanti luoghi, indirizzi, lavoro, divertimento e tanto altro ancora verranno pian piano integrate nelle Mappe di Apple.
Già da qualche anno si vociferava di un probabile accordo tra i due ed ora arriva la conferma: dal 22 ottobre di quest’anno, Foursquare rende accessibili i propri dati riguardanti luoghi, indirizzi, punti di interesse e tutto quello che viene condiviso dagli utenti, anche in Mappe di Apple.
Mappe di Apple diventa più social
Foursquare è l’ormai noto social network che consente di condividere la propria posizione indicando i punti d’interessa visitati dagli utenti: indipendentemente se ci troviamo a lavoro, al supermercato, in palestra, in un paese straniero o altro, è possibile individuare la zona e condividerla con i propri amici direttamente su Foursquare. Per chi vuole, è anche possibile associare il proprio account Twitter e/o Facebook per ampliare ulteriormente la propria condivisione.
Il popolarissimo servizio Foursquare conta ormai oltre 20 milioni di utenti e funziona a livello mondiale.
Secondo quanto riportato su macrumors.com, i tempi migliori di Foursquare sembrerebbero appartenere al passato. La sua grande popolarità la ottenne grazie alla particolare feature dei “check-in“, funzione che consentiva di condividere la propria posizione valutando il luogo visitato mediante una propria recensione. Nel 2014, però, tale funzione venne separata da Foursquare, ora disponibile su App Store con un’app a se stante denominata “Swarm by Foursquare“:
Sempre secondo i colleghi di macrumors.com, la vendita dei dati ad Apple potrebbe risollevare le sorti della nota azienda Foursquare.
via – macerkopf.de