Quando si tratta di cavi, Anker è una delle migliori aziende in assoluto, capace di produrre accessori robusti e perfettamente compatibili con i dispositivi iOS. Il cavo PowerLine è uno dei più interessanti attualmente in listino.
La confezione del cavo Anker PowerLine è piacevole a vedersi e con tutte le informazioni relative ai successi dell’azienda. All’interno troviamo il cavo Lightning con due linguette a strappo molto comode quando dobbiamo riporre il cavetto in borsa o nel cassetto della scrivania. Il cavo PowerLine è certificato Apple, come dimostra il bollino “Made for iPhone” posto sulla confezione. Questo significa che possiamo ricaricare e sincronizzare i nostri iPhone senza alcun rischio.
A differenza del cavo Lightning Apple, quello proposto da Anker ha una lunghezza di 180cm (contro i 100 di quello originale) e permette quindi di essere utilizzato molto più comodamente in tantissime occasioni. Io, ad esempio, in salotto ricarico spesso il mio iPhone sulla presa accanto al divano, ma con il cavo Apple non posso spostare il dispositivo oltre il bracciolo del divano stesso. Con il cavo Anker, invece, lo spazio di manovra è molto più ampio e posso spostare comodamente più in là l’iPhone per utilizzarlo senza alcun problema.
Anche a livello strutturale, questo cavo si differenzia da quello Apple: la struttura con fibra antiproiettile in Kevlar assicura un’altissima resistenza e una durata nettamente maggiore rispetto ad altri accessori simili.
I test effettuati dalla Ankar dimostrano che questo cavo può durare 5 volte in più rispetto ad ogni altro cavo sul mercato, grazie anche ai punti di stress rinforzati con una durata superiore a 5000 piegamenti.
Inoltre, fili più spessi e resistenza del cavo ridotta permettono a PowerLine di assicurare la carica più veloce possibile da qualsiasi caricatore USB, e il trasferimento dati ad alta velocità.
Si tratta quindi di un cavo certificato Apple, lungo ben 180cm, più resistente e perfettamente funzionante con i dispositivi iOS. Difficile trovare di meglio sul mercato, soprattutto al prezzo di 11,99€.