Microids torna su App Store proponendo un nuovo gioco per iPhone e iPad ispirato al romanzo “I Miserabili”, scritto nel 1862 da Victor Hugo. Scoprirete la storia “Il fato di Valjean” alla ricerca di oggetti nascosti.
Tra le novità di recente uscita nella sezione “Giochi” di App Store vi è anche I Miserabili – Il fato di Valjean, affascinante avventura ispirato al romanzo “I Miserabili” scritto nel lontano 1862 da Victor Hugo. La storia ci catapulterà nel 1815. Dopo essere stato liberato dal carcere, rifiutato dalla società, Jean Valjean pieno d’odio per l’ingiustizia subita, ruba l’argenteria di Monsignor Bienvenu, che gli aveva offerto vitto e alloggio. Ma la generosità del vescovo gli insegna virtù e onestà. Arrivato a Montreuil-sur-Mer, Jean Valjean diventa il signor Madeleine, sindaco della città. Fa la conoscenza di Fantine cui promette di salvare Cosette dalle grinfie dei Thénardier.
Inizia così l’avventura di questo nuovo ed avvincente gioco in cui bisogna essere particolarmente abili nel ritrovare oggetti nascosti. Il tutto realizzato mediante un’interfaccia grafica curata nei minimi particolari. Durante le vostre missioni vestirete i panni di Jean Valjean, il tutto ambientato nella bellissima Parigi del XIX secolo.
Durante le varie fasi di gioco incontrerete i celebri personaggi del romanzo, parteciperete alla rivolta di rue Saint Denis, raccoglierete oggetti nascosti, visualizzerete magnifiche scene e visiterete ambienti realizzati con grafica in alta definizione. Non mancano neanche zone interattive animate e minigames con molti enigmi a seguito. Un gioco molto interessante che consigliamo a tutti gli amanti del genere. Anche il prezzo è molto accessibile e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.