Con la versione 5.6.5 di Viber è ora possibile allegare file e inviarli agli altri utenti in chat. Si tratta di una funzione molto interessante, che migliora di molto questo servizio di IM.
Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.
Con questo aggiornamento è possibile inviare messaggi con documenti, presentazioni, archivi e altri file, direttamente tramite Viber. Inoltre, ora l’app consente di rimuovere un messaggio da tutti i membri della conversazione, anche dopo che esso è stato inviato, di rispondere ai messaggi senza aprire Viber (per utenti iOS 9), di cercare le conversazioni Viber e i contatti della ricerca mirata (utenti iOS 9), e di inviare foto e video direttamente dalla memoria iCloud.
Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.