Dopo quasi 5 anni dal lancio su App Store, è ora disponibile il tanto atteso sequel intitolato “Traffic Rush 2”. Gli autori Donut Games tornano in scena con uno stile di gioco che ha suscitato grande interesse nell’ambiente. Comandi gioco semplici ed intuitivi, grafica coloratissima ed il tutto ambientato in città, precisamente in un incrocio in cui dovrete evitare collisioni tra auto.
Traffic Rush 2 non è sicuramente un videogame capace di garantire ore ed ore di gioco, una scelta che contraddistingue gli autori Donut Games, che da sempre hanno preferito realizzare “applicazioni passatempo”, da giocare nei momenti di “non so che fare” oppure quando si è in attesa o in pausa lavoro, studio, ecc.. Con la prima uscita del noto titolo, datata 2011, gli autori del noto gioco riuscirono ad ottenere un discreto successo. Dopo quasi 5 anni di assoluto silenzio, è arrivato il momento dell’atteso sequel.
L’app gratuita Traffic Rush 2 vi catapulterà a dirigere il traffico ad un pericoloso incrocio di una grande città. Inizialmente poche le auto che vorranno attraversare, ma con il passare del tempo il traffico aumenterà a dismisura, tanto da mettere a serio rischio l’incolumità degli automobilisti. Sarà, quindi, vostro compito dirigere il tutto, bloccare le auto che non potranno attraversare, ma nello stesso tempo dovrete anche svuotare la corsia opposta. Ovviamente non potete soffermarvi per troppo tempo, altrimenti la coda diventerà immensa ed insostenibile. Le collisioni tra auto sono proprio dietro l’angolo!
I comandi di gioco sono molto intuitivi, basati su semplici gesture da effettuare direttamente sul display del vostro iPhone o iPad. Trascinando il dito in una direzione, attribuiremo il comando di accelerazione alle auto in movimento, mentre per bloccarla sul posto non bisogna fare altro che toccarla. Questa sarà l’unica tecnica a vostra disposizione. Ovviamente il tutto sempre molto semplice, ma con il passare del tempo la difficoltà tende ad aumentare vertiginosamente.
L’accumulo di punti vi consentirà di sbloccare nuove auto, queste graficamente diverse da loro e capaci di donare un aspetto più colorato all’insieme del game, ma non fondamentale allo scopo. Chi volesse procedere fin da subito con lo sblocco della auto disponibili, può effettuare l’acquisto tramite “in-app” sborsando soli 0,99 €. Condizione non necessaria se potete fare a meno delle auto inizialmente bloccate. Non dovrebbero esserci neanche banner pubblicitari o almeno fino ad ora non mi è capitato di vederne.