Il drone Amazon che fa le consegne è realtà

Preparatevi a stare con il naso all’insù quando state aspettando un pacco: presto Amazon farà partire i droni per le consegne di moltissimi prodotti, come testimonia il video pubblicato poche ore fa.

prime-air_high-resolution02

In un nuovo filmato pubblicato su YouTube, Amazon ci mostra il prototipo del Prime Air, un drone che potrebbe presto effettuare gran parte delle consegne a domicilio. Questo drone può decollare in verticale e decollare in orizzontale per seguire la rotta pre-stabilita.

Dopo aver impostato la rotta, Prime Air può percorrere 24 chilometri e raggiungere la velocità massima di 90 km/h, anche se l’autonomia è limitata ad un solo viaggio. Un’apposita tecnologia ideata da Amazon permette al Prime Air di rilevare gli ostacoli ed evitare tutti gli oggetti che potrebbero causare danni.

Quando il pacco arriva a destinazione, il destinatario riceve un messaggio, mentre il drone cerca un luogo sicuro per atterrare e rilasciare il pacco. Una volta effettuata la consegna, il Prime Air ripartirà per raggiungere il magazzino Amazon più vicino.

Al momento, questo Prime Air è solo un prototipo e non sappiamo quando verrà effettivamente utilizzato da Amazon.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità