Con iOS 9, Apple ha introdotto per la prima volta su iPad la possibilità di usare due app contemporaneamente sullo schermo del dispositivo, funzione che è stata chiamata Split View e che risulta particolarmente comoda in determinate situazioni. Grazie ad un nuovo tweak di Cydia, denominato Splitify, è ora possibile attivare questa funzione di iOS 9 anche su iPhone di qualsiasi generazione, a patto che siano jailbroken.
Splitify è un tweak veramente ottimo sotto qualsiasi punto di vista. Non solo perché porta una funzione attesissima come lo Split View su iPhone, ma anche perché lo fa con una sua filosofia di base che, per quanto simile a quella di Apple, si distanzia e riesce addirittura a restituire una migliore fluidità di utilizzo, pur non mancando qualche piccolo bug.
Oltre ad attivare Split View su iPhone, Splitify attiva anche la rotazione della schermata di blocco e della Home su tutti i dispositivi, funzione complementare del tweak che farà felici i possessori di un iPhone 6/6s o precedenti.
Se siete interessati, quindi, potete scaricare gratuitamente Splitify dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.