Activision ha annunciato oggi che Skylanders, il noto franchise della categoria dei “giocattoli che prendono vita”, amplierà la leadership della società nell’arena mobile con il lancio di Skylanders SuperChargers su iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV.
Sviluppato da Vicarious Visions, Skylanders SuperChargers per iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV presenta ancora più valore ai fan con una nuova funzione di salvataggio che utilizza iCloud ed offre una totale continuità all’interno dell’ecosistema Apple. Basterà infatti che i giocatori si logghino all’interno del loro account iCloud perché il gioco salvi automaticamente i progressi su iCloud.
Per la prima volta, i Padroni del Portale potranno competere online fino a 4 persone nella modalità racing multigiocatore o in modalità avventura co-operativa tra device diversi attraverso il Game Center di Apple Game Center. I giocatori su Apple TV potranno inoltre interagire con altri giocatori online che sono su iPad, iPhone o iPod touch.
Lo Starter Pack di Skylanders SuperChargers per iPhone, iPod touch, iPad ed Apple TV include tutto ciò che è necessario ai fan per giocare a Skylanders SuperChargers, inclusepiste per il racing e ambientazioni accattivanti che spingono oltre i limiti visivi e tecnologici del gaming.
Inoltre, è possibile giocare digitalmente senza i contenuti dello Starter Pack. In modalità digitale, i giocatori ottengono gratuitamente due personaggi SuperChargers, Instant Spit Fire e Instant Hot Streak, al download dell’app, mentre gli acquisti in-app sbloccano versioni digitali di personggi e veicoli unici di Skylanders SuperChargers. I Proprietari del Portale possono scaricare l’app gratuitamente, giocare il primo livello e acquistare poi il gioco completo digitalmente.
Si può giocare a Skylanders SuperChargers in una varietà di modi:
- Controller di gioco Skylanders – I fan possono giocare esattamente come le versioni console utilizzando il portale Bluetooth ed i personaggi con il controller di gioco Bluetoot e creato ad hoc di Skylanders incluso nello Starter Pack di Skylanders SuperChargers.
- Controller di gioco compatibile MFi – Un controller di gioco compatibile MFi può essere utilizzato per iPhone, iPod touch, iPad ed Apple TV – un’ottima opzione per la modalità multigiocatore.
- Telecomando Siri Remote della Apple TV — Per la Apple TV, quando i giocatori acquistano lo Starter Pack, il Giocatore 1 può usare il Controller di Gioco di Skylanders ed il Giocatore 2 può unirsi in partita usando il telecomando Siri Remote per grande azione co-operativa. Il telecomando Siri Remote della Apple TV può essere utilizzato dai giocatori che scaricano il gioco e sperimentano il primo livello gratuitamente o dai giocatori che comprano la versione completa digitale del gioco attraverso gli Acquisti In-App.
- Controlli Touch — Per iPhone, iPod touch e iPad, i giocatori hanno l’opzione di utilizzare l’opzione di usare solo controlli touch sullo schermo.
Skylanders SuperChargers espande le meccaniche di gioco simbolo del franchise per introdurre i “veicoli che prendono vita”, una modalità interamente nuova per i fan per sperimentare la magia delle Skylands. L’innovazione di Skylanders SuperChargers si realizza quando i giocatori assumono il commando di potenti e personalizzati veicoli marini, terrestri e volanti che sono giocabili tanto nel mondo fisico quanto in quello digitale in un videogioco di avventura ad alto tasso di adrenalina.
Skylanders SuperChargers offre un’esperienza di gioco caratterizzata da una narrazione e ricca di avventure a piedi e sui veicoli, di combattimenti, enigma, mini giochi, attività ed elementi platform, il tutto ambientato in un modo molto particolare. Il gioco introduce una nuova classe di eroi, che si distingue per nuove mosse, attacchi potenti e nuove armi. Inoltre, Skylanders SuperChargers per iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV è compatibile con gli oltre 300 personaggi di tutti i giochi precedenti.
L’esperienza di gioco di Skylanders SuperChargers è giocabile su Apple TV, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Pro, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod touch 6. I fan dotati di iPhone 5/5C, iPad 4, iPad 3 e iPad mini possono godere della completa esperienza di gioco ad esclusione della funzionalità online. Sui device Apple non sono supportate la voice chat e lo split screen
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.