SwitchService: un tweak che consente di passare rapidamente dall’uso di iMessage agli SMS tradizionali

Come molti utenti ricorderanno, BiteSMS era un’app per dispositivi jailbroken che funzionava come un rimpiazzo dell’app stock Messaggi. Era estremamente popolare per le numerose ed apprezzate funzioni che aveva reso disponibili e che invece erano assenti nell’app di Apple. Una di queste era quella che consentiva di passare velocemente tra l’invio di messaggi iMessage e l’inno di SMS standard. Purtroppo BiteSMS non è stata più aggiornata e con essa si erano perse molte delle funzioni che aveva reso disponibili sulle ormai superate versioni di iOS, ma un nuovo tweak chiamato SwitchService ha portato nuovamente la possibilità di passare velocemente dall’uso degli iMessages a quello degli SMS e come vedrete funziona bene.

Schermata 2015-12-03 alle 10.21.55

Una volta installato SwitchService, è sufficiente aprire l’app nativa Messaggi, aprire un thread ed effettuare una pressione prolungata del pulsante “Invia” per passare dagli SMS agli iMessages.

Durante la pressione prolungata vedrete il colore del pulsante cambiare per visualizzare il protocollo che verrà utilizzato per inviare il messaggio. Un pulsante “Invia” di colore verde segnalerà visivamente l’invio di un SMS, mentre un pulsante “Invia” di colore blu indicherà l’invio di un iMessage.

SwitchService include un pannello preferenze situato nell’app Impostazioni, tramite il quale è possibile disabilitare il tweak e cambiare personalizzare il tempo di pressione prolungata utilizzata per lo switch. Un tocco più breve equivale ad una pressione prolungata più breve, il che si traduce in una maggiore velocità di passaggio da un protocollo ad un altro.

Schermata 2015-12-03 alle 10.22.19

Se stavate cercando un tweak per rimpiazzare questa particolare funzione di Bite SMS, allora SwitchService fa al caso vostro. Per installarlo dovrete aggiungere la repository dello sviluppatore Creatix (repo.ioscreatix.com) al vostro elenco di sorgenti Cydia, per poi individuarlo ed installarlo.

Cosa pensate di SwitchService?

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia