Zuckerberg diventa papà e dona 45 miliardi di dollari in beneficenza!

Diventare papà ed aiutare il mondo ad essere un posto migliore per il proprio figlio: con 45 miliardi di dollari, Zuckerberg ha deciso di trasformarsi in un generoso filantropo subito dopo la nascita del suo piccolo…

mark-zuckerberg-padre

Mark Zuckerberg ha deciso di dare in beneficenza il 99% delle sue azioni, pari a 45 miliardi di dollari, in onore della piccola Max, figlia del CEO di Facebook e della moglie Priscilla Chan. Più volte, Zuckerberg era stato criticato per il suo poco interesse alla filantropia, ma ora questa donazione supera ogni più rosea aspettativa.

L’intero ammontare della cifra (45,55 miliardi, per la precisione) sarà distribuita nel corso degli anni, a partire da un primo miliardo all’anno fino al 2018. In pratica, Zuckerberg non darà via subito il 99% delle sue azioni, ma lo farà nel corso del tempo, con l’obiettivo di aiutare diversi enti benefici grazie alla fondazione Chan Zuckerberg Initiative.

In una lettera simbolicamente inviata alla figlia Max, Zuckerberg ha spiegato i motivi di questa scelta, in un mondo pieno di problemi: “… faremo di tutto per aiutare l’pprendimento personalizzato, la cura delle malattie, la connessione tra le persone e la costruzione di solide comunita. Continuerò a essere l’amministratore delegato di Facebook per ancora molti anni, ma queste sfide sono troppo importanti per aspettare che tu e io invecchiamo prima di iniziare ad agire. Oggi io e tua madre impegniamo la nostra vita a fare la nostra piccola parte per affrontare questi problemi”. 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News