Un concept video immagina l’iPhone 7 munito di un sistema di paracadute

Come ricorderete, recentemente è circolata la notizia riguardante l’avvenuto deposito da parte di Apple di un brevetto inerente alcune protezioni per gli angoli dello schermo degli iPhone; nel brevetto in questione, si immagina un sistema “pop up” capace di proteggere il dispositivo in caso di caduta, tale da evitare la rottura del display e la conseguente necessità di rimpiazzarlo. Anche Amazon ha ipotizzato qualcosa di simile da realizzare tramite una sorta di airbag. Ebbene queste idee, leggermente re-immaginate, hanno dato vita ad un concept di iPhone 7 davvero particolare.

Schermata 2015-12-03 alle 12.26.05

In particolare, come potrete vedere nel video che segue, in questo concept di iPhone 7 sembra che ci siano una sorta di razzi che si attivano poco prima che lo smartphone tocchi terra. Infatti, il concept immagina un sistema di valvole e ugelli situati negli angoli del telefono che possono essere controllati dall’accelerometro e dai sensori di orientamento per rilasciare gas da un piccolo contenitore in modo tale da impedire che l’iPhone cada al suolo senza impedimenti.

Il sistema sembra piuttosto elaborato, ma come dimostra la tecnologia ShatterShield del nuovo Motorola Droid Turbo 2, non è necessario arrivare a questi estremi per realizzare un display difficile da rompere. Ciò nonostante il video è simpatico da guardare, così come l’immaginare che, in caso di caduta, il sistema descritto possa attivarsi per accompagnare dolcemente al suolo lo smartphone.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept