Steve Ballmer furioso: “Le app Android devono funzionare su Windows”

Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft e ora suo più grande azionista individuale, è andato su tutte le furie per il fallimento del Project Astoria e per il fatto che sugli smartphone Windows non possono essere lanciate app Android.

Schermata 2015-12-03 alle 18.38.22

Durante l’ultima riunione annuale con gli azionisti, Ballmer ha detto che l’azienda sta facendo di tutto per convincere gli sviluppatori a creare app universali per PC, smartphone e Xbox, mala strada è ancora lunga. A seguito di ulteriori domande sul futuro della piattaforma mobile di Microsoft, Ballmer si è innervosito è ha risposto con un secco: “La nostra strategia non va bene, così non funzionerà. Gli smartphone Windows devono essere in grado di far girare applicazioni Android!”. 

Questo nervosismo è frutto anche del fallimento del Project Astoria, che avrebbe dovuto arricchire i contenuti dello store sfruttando anche le app Android. Per Ballmer, l’unica strada da seguire è proprio questa: consentire agli utenti di installare le app Android sui proprio terminali Windows, altrimenti non si va da nessuna parte.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza