Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft e ora suo più grande azionista individuale, è andato su tutte le furie per il fallimento del Project Astoria e per il fatto che sugli smartphone Windows non possono essere lanciate app Android.
Durante l’ultima riunione annuale con gli azionisti, Ballmer ha detto che l’azienda sta facendo di tutto per convincere gli sviluppatori a creare app universali per PC, smartphone e Xbox, mala strada è ancora lunga. A seguito di ulteriori domande sul futuro della piattaforma mobile di Microsoft, Ballmer si è innervosito è ha risposto con un secco: “La nostra strategia non va bene, così non funzionerà. Gli smartphone Windows devono essere in grado di far girare applicazioni Android!”.
Questo nervosismo è frutto anche del fallimento del Project Astoria, che avrebbe dovuto arricchire i contenuti dello store sfruttando anche le app Android. Per Ballmer, l’unica strada da seguire è proprio questa: consentire agli utenti di installare le app Android sui proprio terminali Windows, altrimenti non si va da nessuna parte.