Dopo il grande successo riscontrato all’estero, arriva anche in Italia LG V10, il nuovo smartphone di LG con tantissime funzioni multimediali.
LG V10 è il primo smartphone della Serie V ed è stato progettato per fornire un’elevata esperienza multimediale , sia in fruizione sia in creazione.
Esteticamente, il profilo in acciaio inossidabile 316L “Dura Guard” protegge il display, gli angoli e i bordi da urti e cadute, garantendo la massima durata nel tempo. Il rivestimento siliconico Dura Skin, presente sulla parte posteriore e inferiore dello smartphone, offre una protezione aggiuntiva dagli impatti diretti al dispositivo. Inoltre, la scocca è stata progettata specificamente per offrire una presa più sicura. Tutti questi accorgimenti hanno permesso a V10 di ottenere la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop” rilasciata dai laboratori MET.
Sopra il display QHD IPS Quantum principale da 5,7 pollici, LG ha introdotto uno schermo secondario in grado di funzionare in maniera autonoma e indipendente. Questo schermo serve a migliorare la produttività di V10 senza impattare sulla durata della batteria, visto che è anche possibile regolare il secondo schermo per visualizzare notifiche e informazioni, quali meteo, ora, data e batteria, quando il display principale è spento. Quando il display principale è acceso, invece, questo secondo schermo agevola il multitasking grazie alla possibilità di interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Inoltre, se si sta guardando un video sul display principale, le notifiche verranno mostrate sul secondo schermo, senza disturbare la visione.
LG V10 ha poi una doppia fotocamera frontale da 5MP con due lenti separate per catturare selfie con un angolo standard di 80 gradi o grandangolari di 120 gradi. Questo dispositivo è poi il primo smartphone a offrire la modalità manuale per la realizzazione di video. Introdotta inizialmente per le fotografie su LG G4, la tecnologia è stata implementata per gestire registrazioni video. Con la Modalità Video Manuale, gli utenti possono facilmente creare video di qualità professionale regolando velocità di otturazione, frame rate, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e perfino la direzionalità e il guadagno dei tre microfoni. I video possono essere registrati in tre risoluzioni – HD, FHD o UHD – e in due formati – standard 16:9 o cinematografico 21: 9. A garantire l’ottima resa dei video c’è anche la nuova funzione Steady, che attraverso la stabilizzazione elettronica rende le riprese ancora più nitide.
Inoltre, con il V10 è possibile girare video in 4K senza problemi, grazie anche alla memoria espandibile con schede MicroSD fino a 2TB e alla batteria removibile da 3,000mAh. Infine, grazie alla tecnologia integrata Qualcomm Quick Charge 2.0, in soli 40 minuti è possibile raggiungere una carica del 50 per cento.
LG V10 rileva inoltre i dispositivi audio collegati e fornisce opzioni di controllo del suono che possono essere personalizzati. Infine, la ricezione dell’antenna è ottimizzata grazie alla tecnologia Qualcomm TruSignalTM per minimizzare le perdite di segnale e migliorare sensibilmente il trasferimento dati e la copertura.
Oltre a Knock Code, LG V10 dispone di un nuovo sensore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone e accendere al display contemporaneamente.
LG V10 sarà disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 749,00€.