Apple pronta a spendere 13 milioni di dollari per espandere il campus di Sacramento e creare centinaia di posti di lavoro

Secondo le ultime voci che stanno circolando in rete, Apple sarebbe pronta ad avviare i lavori per trasformare un grande magazzino di Elk Grove in Sacramento in un centro logistico. Se questa operazione fosse confermata, si tratterebbe di una mossa capace di generare in città centinaia di nuovi posti di lavoro.

15185-11284-151207-Elk_Grove-l

Secondo il “Sacramento Business Journal”, Apple starebbe per investire in questo progetto almeno 13 milioni di dollari: con tale somma, quindi andrebbe a trasformare un magazzino che attualmente ha una superficie di 134,000 piedi quadrati in un centro logistico.

Sebbene la funzione esatta di questa trasformazione non sia stata ancora scoperta, i piani della società sono in linea con quelli di altre aziende high tech di dimensioni simili. Ad esempio, il report ipotizza che i lavori includeranno una sala massaggi ed una per lo yoga, così come uno spazio medico e simili.

Il direttore dello sviluppo economico di Elk Grove, Darrell Doan, ha affermato che Apple ha ottenuto le autorizzazioni per aggiungere 1.450 spazi parcheggio a quelli già esistenti, il che dovrebbe essere un segno evidente dell’imminente espansione. Questi numeri porterebbero il totale dei dipendenti a circa 2.500.

In modo analogo a quanto sta accadendo con l’enorme Campus 2 attualmente in costruzione, Apple si sta preparando ad un inevitabile flusso di traffico stradale causato dai dipendenti pendolari. Il report afferma anche che l’azienda sta avendo diversi rapporti con le autorità cittadine che si occupano del dipartimento trasporti per far potenziare le linee pubbliche.

Apple ha stabilito la sua prima base in Elk Grove nel 1994. L’area era conosciuta per il fatto di ospitare l’ultima area di produzione americana prima della nomina di Tim Cook a CEO di Apple, successivamente, nel 2004, il capo della catena produttiva Apple aveva chiuso la fabbrica.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor