Apple ha rilasciato il primo aggiornamento maggiore di sistema per la nuova Apple TV di quarta generazione. È infatti disponibile per il download tvOS 9.1 che porta alcune novità all’interno dell’ultimo box multimediale di Apple.
tvOS 9.1 può essere ora scaricato tramite l’apposito menu della Apple TV, accessibile tramite Impostazioni > Aggiornamento Software. L’aggiornamento introduce il supporto alla ricerca con Siri in Apple Music (solo nei Paesi che supportano Siri su Apple TV) e porta con se tantissimi bug fix e migliora alcune funzioni come la connettività ad internet della nuova Apple TV e lo scrolling con il Siri Remote.
Questo aggiornamento aggiunge anche il supporto all’app Remote, che ora consente di utilizzare l’iPhone come telecomando della Apple TV 4.
Si tratta, come già detto, del primo aggiornamento maggiore della nuova Apple TV, ma di sicuro non dell’ultimo. Con tvOS, infatti, Apple ha aperto le porte ad un ciclo di aggiornamenti e miglioramenti che arriveranno su Apple TV esattamente come arrivano, con costanza, su iOS e OS X.