Apple starebbe attualmente pianificando un evento a Marzo 2016 per svelare la seconda generazione di Apple Watch, almeno secondo fonti bene informate sui piani della società di Cupertino. La seconda versione dello smartwatch di Apple sarebbe poi rilasciata entro Aprile, quasi un anno dopo il rilascio del modello originale. Apple starebbe anche lavorando su un nuovo “iPhone 6c” con un display da 4 pollici, che potrebbe anch’esso apparire in questo evento, sempre secondo la fonte.
Secondo quanto riportano i sempre ben informati ragazzi di 9to5Mac, Apple starebbe pianificando il rilascio dell’Apple Watch 2 già a Marzo. Ho deciso di utilizzare il condizionale trattandosi di un rumor, cosa che la fonte non fa, lasciando intendere che la cosa sia molto più certa di quanto noi stessi la stiamo riportando in questo momento (in fondo, con Apple, lo sappiamo, mai dire mai).
Tuttavia sempre secondo questi ben informati ragazzi Apple ha iniziato a sviluppare tecnologie destinate per i futuri modelli di Apple Watch molto prima che le spedizioni della prima generazione fossero cominciate. Come già riportato in diversi rumors, Apple starebbe lavorando su nuova fotocamera FaceTime, a funzioni di monitoraggio del sonno, a nuove tecnologie di sensori in ambito medico ma, chiaramente, al momento è impossibile sapere quale di queste funzioni appariranno sul prossimo smartwatch di Cupertino. E’ probabile che siano rilasciati, inoltre, nuovi colori, cinturini e altre varie funzioni.
Per quanto riguarda iPhone 6c, anche questo è un rumor che ormai si sta susseguendo sempre con maggior frequenza. Questo dispositivo permetterebbe ad Apple di continuare a utilizzare piccoli schermi da 4 pollici che sono stati introdotti con l’iPhone 5 nel 2012 e sono stati riproposti anche con iPhone 5s e iPod touch di sesta generazione. Alcuni utenti Apple, infatti, continuano a preferire iPhone di taglia “più piccola” rispetto a quella degli iPhone 6s da 4.7 pollici e iPhone 6s Plus da 5.5 pollici in quanto sarebbero indubbiamente più facili da usare con una sola mano. Le specifiche tecniche del dispositivo si collocherebbero tra quelle dell’iPhone 5s a quelle dell’iPhone 6s, con alcune fonti che suggeriscono che il telefono potrebbe preservare precedenti componenti di questi iPhone tra cui fotocamera ed il nuovo SoC A9.
Un evento a Marzo nel 2016 sarebbe il secondo evento di fila fatto a Marzo per Apple. All’evento a Marzo dello scorso anno Apple ha presentato nuovo MacBook, il framework ResearchKit e presentata l’uscita della prima versione di Apple Watch. L’ultimo evento fatto a Marzo da Apple è stato nel 2012, quando la società californiana ha annunciato il primo iPad con un display Retina.