Ormai siamo abituati ai giochi sviluppati da Ketchapp, una software house molto interessante che produce giochi piuttosto accattivanti per iPhone e iPad. Oggi andiamo a vedere The Walls, un nuovo titolo per iPhone e iPad dal gusto arcade e dallo stile inconfondibilmente “Ketchapp”.
A questa software house piacciono i giochi con forme geometriche e i giochi arcade. Abbiamo visto tanti esempi di giochi basati su quadrati, rettangoli e altre forme geometriche e ora andiamo a vedere The Walls, l’ultima novità di Ketchapp.
In questo gioco dovremo spostarci sui vari muri fino a raggiungere la fine del livello. Quanto a lungo riusciremo ad arrivare? Il gameplay è semplicissimo ma questo non ci assicura un gioco facile da completare.
Bisognerà essere reattivi e concentrati perchè sbagliare e cadere è semplicissimo. Per giocare basterà toccare lo schermo nel momento in cui vogliamo spostare la pallina che si sposta da sola sul percorso e che rimbalza sui muri. Se sbagliamo cadiamo e dobbiamo ricominciare il livello. I primi livelli sono piuttosto semplici, ma poi le difficoltà aumentano parecchio. La grafica è molto interessante perchè minimal e adatta al tipo di gioco. Ci permette di concentrarci sui vari livelli e sul gameplay e ci permette di svagarci nei momenti di pausa. Non mancano le gemme bonus.
Il tutorial iniziale comunque spiega subito come giocare e ci fornisce una panoramica del gioco. L’audio è essenziale e non si intromette troppo nel gameplay perchè si compone di effetti puramente arcade. Un ottimo gioco nel complesso, che è realizzato bene e che ci appassiona molto. Dopo ogni livello ci viene voglia di giocarne un altro.
The Walls inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco è gratuito ma offre degli acquisti in-app che richiedono denaro reale. Per disabilitare gli acquisti in-app è necessario recarsi sulle impostazioni del device, alla voce restrizioni.
Il gioco pesa circa 66MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare, anche su device più anziani e meno aggiornati.
Se siete interessati, The Walls è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Davvero consigliato.