Moving Map è una nuova applicazione che permette ai passeggeri di voli privati e commerciali di visualizzare la propria posizione su una mappa e ricevere informazioni in diretta riguardo al proprio volo.
Esattamente come sulla maggior parte di aerei a medio e lungo raggio equipaggiati di moving map, questa applicazione mostra il tempo rimanente a destinazione, l’altitudine di volo, la velocità, la temperatura esterna e alte informazioni. Al momento esiste soltanto una versione completa, destinata a tutti ma sopratutto ai proprietari di piccoli aeromobili desiderosi di mostrare ai propri passeggeri la posizione durante il volo.
Ecco alcune funzioni dell’app:
- Modalità giorno e notte ad alta risoluzione (funziona senza connessione ad internet)
- Include i nomi di paesi, le città, gli aeroporti, i laghi, i fiumi, le autostrade e le linee ferroviarie
- Include i principali punti di interesse e i nomi e altitudini delle montagne
- Cambia automaticamente tra due livelli di zoom
- Distanza rimanente a destinazione (in NM, SM o Km)
- Tempo rimanente alla destinazione
- Velocità attuale (in nodi, Km/h o Mph)
- Altitudine (in piedi o metri)
- Temperatura stimata esterna (in Farheneit o Celsius)
- Prua attuale
Opzionalmente si può attivare una pagina di “benvenuti a bordo”. Automaticamente viene visualizzata la mappa e le informazioni di volo dopo un determinato periodo di tempo (1, 5, 10 minuti) o quando la velocità del velivolo diventa superiore a 40 o 100 nodi. Quando l’aeromobile si avvicina alla destinazione, viene visualizzata un’immagine che rappresenta la città di destinazione (se disponibile).
L’app è disponibile al prezzo di 79,99€.