Adobe ha lanciato su App Store l’applicazione Post, uno strumento che aiuta gli utenti e le piccole imprese a trasformare foto, testi e grafica in immagini suggestive per la condivisione sui social network come Instagram.
Adobe Post è una soluzione per chi gestisce le pagine social di piccole e medie imprese e vuole realizzate campagne online di impatto, senza perdere troppo tempo e troppe risorse. Grazie ad una serie di modelli curati da professionisti di Adobe, questa app offre una serie di soluzioni per creare immagini molto belle e suggestive per la condivisione sui vari social network. Si possono inserire testi, cambiare colori e gestire i vari temi a disposizione, il tutto in modo davvero semplice e veloce.
L’app si preoccupa anche di fare il lavoro “sporco” per il ridimensionamento di testo e immagini, la corrispondenza dei colori e altri impegni tecnici che solitamente vengono svolti dai graphic designer. Con Adobe Post hai a disposizione tantissimi modelli personalizzabili, ma è anche possibile crearne di nuovi partendo dalle foto presenti su iPhone o su Creative Cloud e Lightroom. Post integra anche un potente strumento di ricerca per immagini gratuite.
Le varie immagini possono essere modificate con i filtri integrati nell’app, inoltre ci sono una serie di strumenti pensati appositamente per la creazione e la modifica del testo. Gli utenti hanno accesso ad oltre 35 diverse opzioni per la modifica del testo e di funzioni avanzate per l’allineamento e la loro posizione. Ci sono anche una serie di bordi e di forme per creare testi particolari. Il set base di strumenti non è ricco di alternativa, ma è più che sufficiente per creare grafiche dall’aspetto professionale in meno di un minuto.
Post ottimizza le immagini per la condivisione sui principali social network come Instagra, Facebook e Twitter.
Adobe Post è disponibile gratuitamente su App Store.