La nuova Apple TV si configura come un vero e proprio hub di intrattenimento, destinato a innovare l’esperienza delle persone anche dentro casa, anche grazie ad app come le nuove TombolaTV e Tombola Nerd.
Quest’anno il gioco della tradizione natalizia arriva sullo schermo della Apple TV grazie alle due app disponibili nell’App Store TombolaTV, nella versione classica con la Smorfia napoletana, e Tombola Nerd, per chi vuole dare un tocco più geek alla serata di Natale.
In pratica, giocare con la famiglia al gioco della tombola classica con la Smorfia napoletana a Natale diventa ancora più coinvolgente con l’applicazione TombolaTV, mentre per i veri nerd ed i tech addicted è disponibile Tombola Nerd, con la quale è possibile riscoprire il gusto della tradizione reinventato con uno stile del tutto nuovo e moderno, accompagnato da frasi tech e nerd.
Il tabellone è visibile direttamente su Apple TV insieme al QR code per l’accesso immediato alle cartelle di gioco, facilmente utilizzabili tramite qualsiasi dispositivo come smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone.
L’Apple TV estrae i numeri a sorte mentre Siri li legge per un’esperienza ancora più interattiva. Con la tombola su Apple TV è possibile controllare costantemente e simultaneamente con facilità i numeri usciti sul tabellone per non perderne nessuno, e segnare i numeri chiamati direttamente sulla cartella visualizzata sul proprio dispositivo.
TombolaTV è disponibile sull’App Store per Apple TV a partire dal 24 dicembre 2015 a 0,99€. Tombola Nerd è invece disponibile gratuitamente.