Apple Music, i Beatles conquistano lo streaming musicale

Dopo il debutto nel corso della scorsa settimana dei Beatles su Apple Music, il successo è stato più che positivo. Spotify, ma anche Apple Music, hanno fatto registrare ottimi ascolti, stando a quanto riportato dal Daily Mail in giornata.

beatlesitunes_3349747k

Più di 50 milioni di canzoni dei Beatles sono state ascoltate nelle prime 48 ore di streaming disponibile. La più popolare è stata “Come Together” che è stato stremmato 1,8 milioni di volte su Spotify, seguito poi da Let It Be e da Hey Jude.

Gli ascoltatori sono aumentati soprattutto durante il giorno di Natale: Brandwatch, che ha effettuato i rilevamenti statistici, ha sottolineato che l’87% delle discussioni sui Beatles erano tutte positive sui social media. I risultati vanno anche incontro ad Apple, che aveva di recente rivelato che gli iscritti totali, a ottobre, erano saliti a 6,5 milioni, tutti paganti. Calcolando invece anche il periodo di prova incluso nei primi mesi, gli utenti totali arrivavano a 15 milioni. In ogni caso questi numeri sono aumentati anche a favore dell’arrivo di Apple Music su Android, dove il debutto è avvenuto meno di un mese fa. Il primo competitor in questo settore, però, rimane sicuramente Spotify, che continua a raccogliere iscritti su iscritti, paganti, da giugno in avanti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News