Con l’introduzione delle Live Photos sono apparse tante applicazioni su App Store utili a gestire le immagini animate e utili a convertirle in GIF animate o video. Oggi andiamo ad analizzare Live Studio, un’app che racchiude in sé tutte le operazioni più utili e comuni da eseguire con le Live Photos, le GIF animate e i video in modo da avere sempre il giusto formato per i contenuti da condividere in rete.
Quest’applicazione è un compendio di funzioni utili per gestire al meglio le Live Photos, le GIF animate e i video. Potremo i contenuti che vorremo inviare ad amici e parenti e che vorremo condividere sui social, convertendoli nel formato più adatto in pochi passaggi e con una sola applicazione.
Nello specifico, l’app permette queste operazioni con i contenuti:
- Conversione da Live Photo a Video
- Conversione da Live Photo a GIF
- Conversione da Video a Live Photo
- Conversione da GIF a Live Photo
- Conversione da Photo Burst a Live Photo
Tra le varie funzionalità, è giusto notare che le funzioni che permettono di convertire i file video, le GIF animate e le foto a raffica in Live Photos sono davvero interessanti e potrebbero risultare molto comode qualora si voglia trasformare in Live Photo un contenuto immortalato in maniera differente.
L’app pesa circa 4.3MB e richiede iOS 9.1 o successivi per funzionare. Se siete interessati, Live Studio è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.