Sembra che Apple non voglia restare a guardare il progresso tecnologico riguardante la realtà virtuale e la realtà aumentata. Da quanto emerge da un nuovo report, sembra che la società di Cupertino voglia puntare molto nel 2016 su questo genere di tecnologia.
Non si fermano le voci e l’interesse a riguardo delle tecnologie legate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. Da quanto emerge da un nuovo report, Apple sembra voglia puntare molto sullo sviluppo di questo genere di tecnologie durante il 2016.
Daniel Ives della “FBR & Co.” ha dichiarato che si aspetta da Apple un atteggiamento molto aggressivo nel perseguire le tecnologie relative alla realtà aumentata e alla realtà virtuale durante il prossimo anno.
Ives crede che la realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentino uno step importante nel futuro della tecnologia di consumo e, per quanto riguarda nello specifico Apple, una tecnologia intrigante applicata all’ecosistema iPhone.
Apple non ha fatto dichiarazioni, né ha mostrato pubblicamente indizi e prove sullo sviluppo di queste tecnologie ma abbiamo notato molti brevetti e molte acquisizioni legate al mondo della realtà aumentata e virtuale negli ultimi tempi (potete leggere i nostri articoli collegati cercando nel nostro sito).
Uno degli ultimi esempi di acquisizioni legate a queste tecnologie riguarda l’acquisizione, nel mese di novembre, di Faceshift, una società legata al “motion capture”. Ma da non sottovalutare le acquisizioni di Metaio e di PrimeSense, società coinvolta nella progettazione del Kinect di Microsoft per la sua Xbox.
Insomma, le voci e le ipotesi non mancano. Non ci resta che aspettare nuovi dettagli, rumors e indizi nei prossimi mesi.
Fonte: AppleInsider