Steve Jobs, il documentario di Alex Gibney debutta in televisione

Debutterà questo fine settimana sulla CNN il controverso documentario su Steve Jobs firmato dal Premio Oscar Alex Gibney: Steve Jobs: The Man in the Machine.

jobs_crop-780x492

Il documentario ha debuttato al Southwest Film Festival all’inizio di quest’anno e ora si appresta ad arrivare in televisione, con la CNN che, per sponsorizzare la trasmissione in onda, ha aperto un mini-sito con all’interno un behind the scene del documentario, così da dare ancora di più un esempio di come il regista si sia rapportato al mondo di Jobs e di come ha deciso di raccontarlo. Come accaduto nel film di Aaron Sorkin, anche il documentario di Gibney si concentra molto sul “lato oscuro” di Jobs, raccontandone il carattere e, come detto anche da TheNextWeb nella sua recensione, offrendo un’accurata analisi di com’era il co-fondatore di Apple, pur non essendo il documentario in sé molto accurato. Lo stesso Denver Post ha avuto parole d’elogio per il lavoro svolto: «Quello che sembra affascinare maggiormente Gibney sono le carenze caratteriali di Jobs: l’autore non si trattiene e decide di utilizzare qualsiasi arma abbia a disposizione nel proprio arsenale». In altre parole il documentario segue i passi del film di Sorkin concentrandosi su cosa Jobs ha fatto piuttosto che pensare a come l’abbia fatto. Se quindi l’idea era quella di cercare un documentario che potesse mostrarvi la figura professionale dell’ex CEO dell’azienda di Cupertino questa è sicuramente una visione consigliata.

Steve Jobs: The Man in the Machine sarà trasmesso alle 9 di sera del 3 gennaio sul canale CNN: in Italia non è stata ancora annunciata una data di distribuzione, ma l’arrivo in televisione, anche se in America, è un passo in avanti sicuramente per vederlo presto anche da noi in un formato più accessibile.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News