Netatmo ha presentato tre nuove funzionalità per Welcome, la videocamera di sicurezza per la casa con riconoscimento facciale.
Le tre funzioni sono la nuova tecnologia di riconoscimento facciale di Welcome, per migliorare l’esperienza utente, la disponibilità dell’archiviazione su FTP personale e la rilevazione di allarmi.
Welcome riconosce i volti e invia i nomi delle persone che vede sullo smartphone dell’utente avvisandolo esattamente su chi c’è a casa, i suoi cari o un estraneo.
Questo algoritmo di intelligenza artificiale, sviluppato internamente dal team di Netatmo, riduce anche i tempi di apprendimento di Welcome. In aggiunta alla scheda SD di archiviazione locale, i video di Welcome ora possono essere salvati in un server personale dell’utente usando FTP. La videocamera trasferisce automaticamente i video nel momento in cui le immagini vengono riprese.
Entrambe le soluzioni di archiviazione, la scheda SD locale e il server FTP personale, non comportano alcun costo aggiuntivo o di sottoscrizione.
Inoltre, Welcome ora è in grado di rilevare allarmi acustici. La videocamera invia una notifica e registra un video se rileva allarmi anti-incendio, di CO, di sicurezza o una sirena.
Le 3 nuove funzionalità saranno disponibili gratuitamente tramite aggiornamenti automatici nel 1° trimestre 2016.