Creative presenta Sound Blaster Roar Pro – CES 2016

Creative Technology ha presentato al CES di Las Vegas il nuovo Sound Blaster Roar Pro, speaker Bluetooth compatto in grado di offrire un’elevata qualità audio grazie ai vari driver e ai due amplificatori integrati.

feature_01

Rispetto al Sound Blaster Roar classico, Sound Blaster Roar Pro integra una serie driver ulteriormente migliorati, per una performance audio più precisa, una maggiore durata della batteria (fino a 10 ore) grazie alla progettazione elettrica ottimizzata, e uno switch che consente agli utenti di effettuare la propria selezione tra diversi profili audio preimpostati: Caldo, Neutro o Energico.

Questo speaker è stato progettato per offrire un suono ricco e potente in uno chassis contenuto. Nonostante sia così piccolo e compatto, questo altoparlante è dotato di 5 speaker, che includono un subwoofer, doppi driver da 1.5” ultraleggeri ad alta frequenza (far-field high-frequency dispersion), un subwoofer top-firing che spinge i bassi verso l’alto, e due radiatori passivi speculari che distribuiscono i bassi in maniera univoca. Sound Blaster Roar Pro presenta inoltre 2 amplificatori ad alte prestazioni, uno per gestire i bassi e i medi, l’altro presente unicamente per ricreare gli alti e in grado di riprodurre un suono limpido a 360°. Il driver di basso e medio livello a diffusione superiore è disposto orizzontalmente, riducendo il centro di gravità dell’altoparlante e di conseguenza stabilizzandolo, mentre il rigido telaio monoscocca riduce la vibrazione singola dei componenti interni.
La caratteristica principale che distingue Sound Blaster Roar Pro dal tradizionale Sound Blaster Roar è il microfono iRoar Mic wireless, che offre all’utente un audio di altissima qualità se utilizzato come sistema di sonorizzazione portatile. Il microfono iRoar Mic può essere tenuto in mano, agganciato o appeso ed è in grado di offrire una performance versatile. È dotato di RapidTalk, una tecnologia audio wireless di qualità e a bassa latenza, che consente una prestazione facile, veloce e di alta trasmissione del suono. iRoar Mic viene fornito con un jack line-in, che consente una trasmissione della musica da dispositivo mobile, offrendo agli utenti sessioni di karaoke a bassa latenza. Un microfono in-jack offre inoltre opzioni per la connessione a un microfono dinamico esterno o a un condensatore electret.
Sound Blaster Roar Pro consente agli utenti di scegliere tra tre profili audio preimpostati in base alle proprie preferenze di ascolto con un interruttore a tre vie di facile utilizzo. Il profilo Caldo riproduce un suono soft e amplificato che si focalizza maggiormente sugli strumenti, sui toni e sulla voce. Il profilo Neutro offre un suono ben equilibrato, mentre il profilo Energico aggiunge limpidezza, vitalità e ampiezza alla performance musicale.
Sound Blaster Roar Pro offre anche microSD WMA e lettore MP3 integrati che permettono agli utenti di riprodurre il suono direttamente da una scheda microSD. Il player permette inoltre agli utenti di saltare da una cartella di musica all’altra e navigare tra i brani più velocemente, senza dover scorrere tutte le singole tracce.

Con il microfono incorporato di alta qualità che include voice pick up a 360°, Sound Blaster Roar Pro è in grado di prendere le chiamate in vivavoce anche durante l’ascolto musicale. Il dispositivo è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell’altoparlante, consentendo registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio, chiamate, voci esterne, musica in streaming, direttamente a una scheda microSD inseribile.
Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless tramite Bluetooth e utilizza il codec aptX Low Latency. È altamente consigliato per la sincronizzazione di audio e video e a, differenza di molti altoparlanti wireless di fascia alta, Roar Pro supporta anche aptX e AAC, dei codec HD avanzati che offrono una qualità audio elevata per la trasmissione Bluetooth. Inoltre, Roar Pro è dotato della tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi abilitati NFC per abbinarli al Roar Pro e stabilire una connessione.
In modalità Bedtime, Sound Blaster Roar Pro riduce gradualmente il volume prima di spegnersi automaticamente,

Gli utenti possono connettersi ai propri PC o Mac via USB per godere di audio digitale chiaro per i propri desktop o laptop. Il collegamento dello speaker tramite USB consente elaborazione audio per PC avanzata tramite il software scaricabile Sound Blaster Control Panel.

Sound Blaster Roar Pro è disponibile al costo di 199,99 Euro su creative.com.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori