Ecco l’iPhone 7.. secondo i consigli e le critiche dei consumatori!

Vi siete mai chiesti come sarebbe un iPhone se Apple seguisse alla lettera tutte le indicazioni, le critiche e i suggerimenti dei consumatori? Probabilmente potrebbe essere un dispositivo molto, ma molto, lontano da come lo conosciamo. Una simpatica vignetta mostra, con uno spiccato senso dell’umorismo, come potrebbe essere l’iPhone 7 impostato sulle richieste dei consumatori.

2236

Un iPhone 7 che segue alla lettera tutti i consigli degli utenti? Potrebbe essere davvero una disgrazia! Scherzi a parte, i consigli degli utenti sono sempre interessanti da tenere in considerazione ma, ovviamente, non vanno presi tutti alla lettera e vanno collocati nei giusti contesti. E’ apparsa una vignetta che ovviamente esagera mostrando un iPhone 7 classificabile come un vero e proprio “mappazzone”.

Da quando si parla di un probabile iPhone 7 senza jack per le cuffie, molti utenti e consumatori hanno iniziato a protestare ritenendo quasi un oltraggio una modifica così sostanziale. Effettivamente lo standard jack è un must e si fa fatica a ricordare un device senza questo connettore, ma forse il mercato è pronto al passaggio completo al wireless. Molti utenti hanno accolto il probabile cambiamento senza proteste ma tanti altri hanno ritenuto troppo azzardata la mossa di Apple (che ricordiamo è solo un rumor per adesso). Questo episodio però ha portato gli esperti e gli appassionati a ricordare tutte le scelte considerate estreme che Apple ha fatto negli anni e che, spesso, si sono rivelate essenziali per lo sviluppo tecnologico.

A questo proposito non possiamo dimenticare alcuni punti chiave che hanno guidato le scelte “estreme” di Apple come ad esempio il passaggio dai processori PowerPc ai processori Intel, il mancato supporto di Adobe Flash su iOS, l’abbandono delle unità ottiche, del FireWire dagli iPod e dei floppy disk dai Mac.

Abbandonare standard in via di estinzione prima del tempo è parte del DNA di Apple e, in un certo senso, aiuta a far progredire il progresso tecnologico. Ritornando alle proteste recenti, e considerando le varie proteste passate, Joy of Tech ha realizzato una vignetta davvero esilarante che mostra come sarebbe iPhone 7 se Apple accettasse tutte le critiche, le proteste e i consigli degli utenti.

Niente male no? A chi non dispiacerebbe avere un connettore MagSafe insieme ad un connettore MagSafe 2, insieme ad una presa di corrente AC, ad un subwoofer, ad un ingresso line per chitarre, ad un proiettore, ad un lettore ottico, ad uno slot per floppy disk e ad un lettore di schede perforate? Ah già, dimenticavo l’antenna, i jack RCA e lo switcher per Android. Decisamente essenziale, minimal e comodo, altro che le dimensioni “esagerate” di iPhone 6/6s Plus!

Gustatevi di seguito l’immagine in questione e fatevi due risate. Come vi trovereste con un device del genere? Avreste aggiunto altro? Personalmente non mi sarebbe dispiaciuta una stampante e una macchinetta per il caffè integrata!

2236

Fonte: PhoneArena

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità