Xiaomi è un’azienda che si sta facendo sempre più strada nel mondo degli smartphone e degli accessori tecnologici, come dimostra la nuova lampadina smart lanciata poche settimane fa.
La lampadina smart E27 a LED ha una potenza di 8W (0.1A, AC220V) ed una luminosità di 600lm, con temperatura colore 4000K (bianco).
Questa lampadina facile da abbinare con qualsiasi smartphone, visto che è sufficiente collegarla tramite apposita app alla rete Wi-Fi. Una volta impostato il tutto, possiamo usare l’iPhone per regolare la luminosità della lampadina e attivare il risparmio energetico, con consumi ridotti. La particolare luce emessa dalla E27 non affatica gli occhi, ma allo stesso tempo offre un’elevata luminosità se impostata al massimo.
Visto che la E27 è collegata al router Wi-Fi, possiamo accenderla o spegnerla anche se siamo fuori casa e controllare il tutto tramite app (magari per scoprire se abbiamo dimenticato la luce accesa). L’app permette anche di impostare gli orari di accensione e spegnimento automatici.
Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, che non solo riduce i consumi, ma permette di gestire varie funzioni direttamente da iPhone.