Arriva anche in Italia il nuovo ASUS ZenFone Max, smartphone che si contraddistingue per la sua alta autonomia, ottenuta grazie ad una batteria da 5000mAh.
Il modello più recente della famiglia di smartphone ASUS ZenFone vanta una sottile cornice con effetto metallico caratterizzato da un aspetto molto carino, grazie alla cover in pelle goffrata che assicura buona tattilità ed aderenza per una presa più sicura.
ZenFone Max nasconde una batteria ai polimeri di litio da 5000mAh, realizzata su misura per concentrare la massima energia nel minimo dello spazio. L’eccezionale durata della batteria assicura ampia libertà di movimento ed enormi vantaggi: la possibilità di trascorre molto più tempo online (fino a 32.5 ore di navigazione Wi-Fi), di guardare video più a lungo (fino a 22.6 ore di visualizzazione) ma anche di parlare di più (fino a 37.6 ore di conversazione 3G). Inoltre, può trasformarsi in un power bank per consentire la ricarica di altri dispositivi collegabili tramite cavo (OTG).
La fotocamera posteriore PixelMaster da 13MP con un’apertura massima del diaframma di f/2.0 assicura scatti con un’alta nitidezza senza alcun ritardo, ed è dotata di tecnologia laser auto-focus che garantisce precisione e velocità per scattare foto mozzafiato ad alta risoluzione senza ritardi dell’otturatore. Il raggio laser di ZenFone Max è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco ultrarapida di soli 0,03 secondi anche in condizioni di luce critiche. Inoltre, accelera lo scatto ravvicinato in modalità macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.
La modalità Luce Bassa garantisce foto e video di buona qualità anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità con immagini e filmati fino al 400% più luminosi rispetto a dispositivi standard, senza necessità di impiegare il flash. Dove necessario, invece, il Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo e uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese, in qualsiasi situazione. La fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi, unitamente alla modalità Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi e permette di realizzare autoscatti di qualità.
Lo schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) è protetto da un vetro Corning Gorilla 4 due volte più resistente alle cadute e 2,5 volte più resistente alle abrasioni e graffi, portando all’85% in meno le possibilità di rottura durante il suo utilizzo.
Alimentato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon S410 a 64 bit con 2 GB di memoria RAM, ZenFone Max è un dispositivo tecnologicamente avanzato ottimo per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale. Dotato di Dual SIM (microSIM), supporta connessioni superveloci su rete 4G LTE di categoria 4 per una velocità di download fino a 150 Mbit/s, Wi-Fi 802.11n b/g/n e Bluetooth 4.0.
Si rinnova, inoltre, la collaborazione di ASUS con Kobo che permetterà anche ai possessori di ZenFone Max di scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili FOCUS, FOCUS JUNIOR e SALE&PEPE. Frutto, invece, dell’accordo con Hearst Magazines Italia speciali promozioni per usufruire di tre mesi di letture gratuite dei periodici Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Gioia, Cosmopolitan e Gente. Allo scadere delle promozioni, sarà possibile abbonarsi per un anno a prezzi speciali.
ASUS ZenFone Max (ZC550KL) sarà disponibile tra pochi giorni nei colori bianco e nero a un prezzo consigliato di Euro 249,00, Iva inclusa, presso tutti i canali di vendita.