Dopo aver iniziato i test per abilitare gli account multipli sui dispositivi Android qualche mese fa, Instagram sta finalmente portando una delle funzioni più richieste dagli utenti anche sull’applicazione per iOS.
Secondo quanto riportato dal blog Latergram.me, a partire da ieri alcuni utenti di Instagram per iOS hanno avuto la fortuna di vedere abilitata, all’interno delle impostazioni dell’app, la possibilità di effettuare il login con più account contemporaneamente, e di passare rapidamente da uno all’altro senza dover prima scollegare quello già in uso.
Per verificare se anche voi avete accesso a questa funzione, potete aprire il vostro profilo Instagram ed entrare nelle impostazioni dell’applicazione. In fondo alla pagina, dovreste trovare l’opzione per aggiungere un account.
Lo switch tra gli account è molto semplice ed intuitivo, in quanto vi basterà toccare il vostro nome in alto, nella pagina del profilo, per accedere a una lista in cui potrete selezionare uno tra gli account connessi.
In caso di notifiche push, nella notifica stessa sarà specificato l’account al quale è stata inviata.
Non è ancora chiaro se Instagram stia lentamente abilitando la funzionalità a tutti gli utenti, oppure se si tratti di semplici test come in precedenza. Il rilascio ufficiale, però, è sempre più vicino. Intanto, Instagram ha iniziato anche ad inviare i primi video ads di 60 secondi.
Instagram è disponibile gratuitamente su AppStore.