Nell’infinita sfida tra iOS e Android è curioso notare che alcuni portali guardano anche le abitudini degli utenti. Un esempio è il nuovo studio di Gopili, dal quale emerge che gli utenti iOS viaggiano molto di più…
Gopili è un motore di ricerca per viaggi in tutto il mondo e con oltre 3,5 milioni di accessi unici al mese. In base ai dati memorizzati dal portale, emerge che in UK gli utenti iOS viaggiano il 40% in più rispetto a quelli Android. Le mete preferite nel paese da entrambi i gruppi sono Londra, Birmingham e Manchester, anche se tra le due piattaforme emergono altre differenze: gli utenti iOS preferiscono Liverpool e Brighton, mentre gli utenti Android amano Edinburgo e Blackpool.
Gli utenti iOS preferiscono il treno, mentre quelli Android guardano molto anche i servizi di car-sharing utili per risparmiare. Non è una novità che, mediamente, gli utenti iOS siano propensi a spendere di più rispetto agli utenti Android, e questo ultimo, studio conferma tale tesi.
Anche in passato, parlando di e-commerce o di autovetture acquistate, gli utenti iOS si sono dimostrati propensi a spendere cifre maggiori.