Su Instagram arriverà a breve l’autenticazione a due fattori

Dopo l’arrivo del supporto al multi-account, su Instagram sta per arrivare una nuova feature di sicurezza molto attesa. Si tratta dell’autenticazione a due fattori, un meccanismo di sicurezza che aumenterà la protezione degli account limitando gli accessi indesiderati e le violazioni dei profili.

instagram-two-factor-authentication

Il popolare social network fotografico è pronto ad abilitare l’autenticazione a due fattori permettendo, di fatto, agli utenti di impostare una misura di sicurezza in più per l’accesso al proprio account. L’autenticazione a due fattori è ormai una caratteristica di sicurezza imprescindibile per chi vuole mettere al sicuro i propri account social, i propri profili e servizi web. In sostanza, l’autenticazione a due fattori richiede, oltre a password e username, anche una conferma ulteriore dell’identità. Questo terrà lontani i malintenzionati dai profili Instagram degli utenti che abiliteranno la feature.

Per abilitare l’autenticazione a due fattori su Instagram bisognerà attendere il rollout della funzione che avverrà nel prossimo futuro. Ovviamente vi avviseremo non appena sarà possibile applicare la misura di sicurezza sugli account del social fotografico.

Fonte: TechCrunch

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News